Cerca
Close this search box.
TELEMEDICINA

Piattaforma integrata per la Telemedicina specialistica

La soluzione è finalizzata a garantire la massima continuità di cura del paziente e la condivisione di casi e conoscenze tra professionisti sanitari.

Ogni dato inserito nel sistema può inoltre essere utilizzato per effettuare analisi statistiche e creare modelli di monitoraggio globale nel pieno rispetto delle norme in materia di protezione delle persone fisiche e trattamento dei dati personali (Regolamento UE 2016/679).

Telemonitoraggio

Teleconsulto

Televisita

Telecooperazione sanitaria

Telemonitoraggio

Modulo dedicato al telemonitoraggio di svariate tipologie di pazienti che consente di gestirne l’arruolamento, i piani di monitoraggio, l’acquisizione, anche in tempo reale, attraverso specifici dispositivi integrati, e l’analisi dei parametri vitali.

Soluzione integrabile con diverse tipologie di dispositivi (es. saturimetri, termometri, pulsossimetri).

Gestione di specifici alert in caso di rilevamento di anomalie nei parametri vitali dei pazienti.

Teleconsulto

Strumento versatile ed innovativo per la gestione degli incontri multidisciplinari tra professionisti sanitari per garantire la condivisione di casi e conoscenze e la centralità del paziente, migliorandone la qualità del percorso di cura e offrendo una risposta efficace alle esigenze della nuova Sanità Digitale.

Articolata gestione delle profilazioni a garanzia della tutela dei dati del paziente e al contempo della completezza informativa.

Soluzione dotata di apposita sezione per la schedulazione degli incontri multidisciplinari, garantendo ottimizzazione dei tempi e semplificazione organizzativa.

Televisita

Ambiente virtuale condiviso (virtual room) tra medico e paziente nel quale è possibile scambiare, in piena sicurezza e tutela dei dati sensibili del paziente, informazioni e documentazione, al fine di effettuare visite e consulti senza la necessità da parte dei pazienti di recarsi in ambulatorio o presso la Struttura Ospedaliera.

Accesso alla soluzione semplice ed intuitivo, garantendo un utilizzo consapevole ed efficace del sistema.

Possibilità di organizzazione di meeting multi-medico e multi-paziente.

Telecooperazione sanitaria

Strumento versatile e sicuro che permette al medico/operatore sanitario di richiedere consulto, anche in regime di urgenza, ad un altro medico o altro operatore sanitario in possesso di conoscenze specialistiche essenziali alla gestione del caso. Il sistema garantisce servizi di tele cooperazione sanitaria specialistica sia a livello intra-aziendale sia interaziendale.

Interfaccia completa ed intuitiva per la registrazione di dati rilevanti e la condivisione di documenti del caso oggetto di consulenza.

Gestione di specifici alert di notifica sia verso il centro specialistico, sia verso il centro richiedente.

Caratteristiche tecniche

La versatilità di Fenix per la Telemedicina

Dispositivo medicale certificato

L'intera piattaforma Fenix è certificata come Dispositivo Medicale CE classe IIA, secondo il Regolamento UE 2017/745 (MDR).

Soluzione multibrowser e multipiattaforma

Fenix è compatibile con tutti i browser presenti sul mercato ed è fruibile sia tramite PC sia tramite dispositivi mobile.

Non richiede installazione lato client

La soluzione non richiede alcuna installazione sul dispositivo ed è fruibile in modalità web app, garantendo la massima semplicità di accesso.

Cloud compliance

La soluzione è presente nel catalogo ACN dei servizi SaaS qualificati di Livello 2 (QC2).

Interoperabilità

La soluzione può essere implementata sia in modalità stand-alone, sia in modalità integrata con i sistemi informativi della Struttura Sanitaria.

Integrazione con il Fascicolo Sanitario Elettronico

La soluzione produce documenti secondo specifiche FSE 2.0 e ha ottenuto l’accreditamento per l’alimentazione del FSE 2.0 tramite validazione con il gateway nazionale.