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Governance
aziendale

In materia di governance aziendale, ELCO ha adottato il Modello Organizzativo ai sensi del D. Lgs. 231/2001 per una gestione aziendale trasparente e corretta ed un proprio Codice Etico, dove sono definite le responsabilità etico-sociali (sia verso l’interno, che verso l’esterno) ed i valori che la società stessa abbraccia.

Protezione
dei dati

In piena conformità con le stringenti disposizioni del regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), ELCO si impegna costantemente nella formazione approfondita e continua di ogni singolo professionista che collabora con l’azienda, con l’obiettivo primario di assicurare un livello ottimale di sicurezza informatica e protezione dei dati sensibili.

Segnalazione
condotte illecite

Sempre nell’ottica del miglioramento dei sistemi di sicurezza e segnalazione ed in ottemperanza alle disposizioni previste dal D. Lgs. 24/2023 riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione Europea (cd. “Disciplina Whistleblowing”), ELCO ha implementato un sistema di segnalazione di condotte illecite che viene gestito tramite la piattaforma informatica Whistleblowing accessibile cliccando sul pulsante sottostante. 

Gestione
della qualità

ELCO pone molta attenzione alla qualità del proprio sistema di gestione e pertanto dispone di un sistema di gestione dei processi conforme ai requisiti previsti dalla normativa EN ISO 9001 e, nello specifico, dalla norma ISO 9001.2015 relativa all’“Erogazione di Servizi, anche in modalità Global Service, di Progettazione, Sviluppo, Commercializzazione, Installazione, Assistenza, Manutenzione e Gestione di Software e Hardware in ambito Sanitario e della Pubblica Amministrazione. Analisi e Supporto a Sistemi Informativi, Flussi Operativi e Organizzativi ed a Processi Gestionali. IAF 29- 33 – 35”.