Cerca
Close this search box.

Diagnostica per immagini

Soluzione che permette di informatizzare e dematerializzare il flusso di lavoro che caratterizza l’iter radiologico operativo e amministrativo. Il sistema permette di gestire tutte le fasi dell’iter (prenotazione, accettazione, esecuzione, refertazione) interfacciandosi con:

  • gli applicativi sanitari aziendali (CUP, Pronto Soccorso, reparti di degenza),
  • i sistemi di gestione delle immagini (PACS)
  • le modalità (radiografi, ecografi, apparecchiature per la risonanza magnetica, TAC).
elements_01-2
image

Medicina Nucleare

Sistema di informatizzazione del workflow specifico delle Unità Operative di Medicina Nucleare, dotato di innovativi strumenti di supporto per la preparazione dei Radiofarmaci, il calcolo delle dosi, la gestione dei magazzini di giacenza, la gestione dei dati utili per la refertazione delle prestazioni erogate e la gestione dello smaltimento delle sostanze radioattive secondo normativa vigente.

Cardiologia

Soluzione per la gestione globale del paziente cardiologico, garantendo la gestione unificata della sua storia clinica e l’accesso profilato alle informazioni da parte degli operatori in piena conformità delle normative in materia di privacy e salvaguardia dei dati sensibili.

Il sistema garantisce sia la gestione del flusso clinico terapeutico assistenziale del paziente, sia la gestione ambulatoriale, con schede di refertazione dedicate a tutte le procedure diagnostico-interventistiche, quali visite semplici, ecocardiografie/ecodoppler, ECG, elettrofisiologia, emodinamica, impianti.

Endoscopia e Gastroscopia

Soluzione che permette di informatizzare e dematerializzare il flusso di lavoro che caratterizza l’iter diagnostico delle diverse specialità, quali, a titolo esemplificativo, endoscopia digestiva, respiratoria.

Il sistema permette di gestire tutte le fasi dell’iter (prenotazione, accettazione, esecuzione, refertazione) interfacciandosi con gli applicativi sanitari aziendali (applicativi presenti in CUP, Pronto Soccorso, reparti di degenza), con i sistemi di gestione delle immagini/filmati (PACS/VNA) e con le modalità.

Ginecologia e Ostetricia

Strumento completo per la diagnosi dello stato di salute del feto, durante tutto l’arco della gravidanza e, in generale, per la gestione dei dati relativi a prestazioni ginecologiche sia di natura diagnostica sia di natura interventistica.

elements_01-2
image

Oculistica

Soluzione che permette di informatizzare e dematerializzare il flusso di lavoro gestendo tutte le fasi dell’iter in maniera integrata con gli applicativi sanitari aziendali, con i sistemi di gestione delle immagini e con le modalità.

La soluzione consente di configurare numerosi percorsi di refertazione guidata, per gestire, a titolo esemplificativo, visite ambulatoriali, patologie vitreo-retiniche, visite ortottiche.

Diabetologia

Soluzione per la gestione globale del paziente diabetico, garantendo la gestione unificata della sua storia clinica e l’accesso profilato alle informazioni da parte degli operatori in piena conformità delle normative in materia di privacy e salvaguardia dei dati sensibili.

Il sistema, mediante apposite integrazioni, permette la visione dei dati rilevati dai glucometri, necessari per valutare gli esiti della terapia e controllare in maniera continua lo stato di salute del paziente.