EL.CO. S.r.l. vanta un Settore Sviluppo, costituito da risorse giovani e motivate, affiancate a figure di grande esperienza in ambito di IT sanitario.
L’obiettivo cardine del nostro Team di sviluppatori consiste nella continua ricerca di nuove soluzioni Software, per essere sempre in linea con le esigenze di mercato.
La flessibilità e la modularità dei nostri prodotti, ci consente di adattare ciascuno di essi alle caratteristiche specifiche della singola realtà ospedaliera. Questa mentalità è realizzabile attraverso l’utilizzo dei più avanzati processi di programmazione multipiattaforma, in base alle funzionalità che il prodotto deve esprimere.
Il continuo aggiornamento delle skills delle risorse, attraverso corsi di formazione avanzati, certificati a livello europeo, garantiscono un valore aggiunto al settore Sviluppo, fiore all’occhiello di EL.CO.
Flusso di lavoro
Vengono inizialmente studiate le metodologie di lavoro ed organizzative in essere nella specifica realtà dell’Azienda Sanitaria in modo tale da individuare nel dettaglio il flusso di lavoro e l’organizzazione della Stessa.
In questa fase viene fatta inoltre l’analisi puntuale delle integrazioni previste con altri applicativi software utilizzati.
In seguito viene identificato uno staff di coordinamento sia tecnico che organizzativo del progetto per poi redigere i documenti tecnici che descrivono il work-flow sia a livello organizzativo che tecnico/esecutivo.
Dopo l’installazione del prodotto verranno eseguite verifiche funzionali Hardware e Software oltre alla verifica della corretta configurazione del Software con gli utenti finali.
A questo punto, prima di passare alla messa in opera del progetto, si procede con la formazione degli utenti.
Terminate le precedenti fasi di preparazione e test il sistema viene collaudato nelle sue varie funzionalità previste dal progetto.
Dopo la messa in produzione e relativo collaudo del progetto, il Cliente verrà seguito dal P.M. coadiuvato da figure professionali specifiche in base agli argomenti da trattare.
Mediante cicli di monitoraggio distribuiti sui vari livelli di utenza, verranno valutate nuove eventuali esigenze sorte al Cliente.
Implementation
A tutti i nostri Clienti viene assegnato un Project Manager (P.M.) del sito.
Ha il compito di seguire il Cliente fin dalle prime fasi del progetto.
A progetto completato il P.M. continua ad assistere il Cliente mantenendo monitorato il grado di soddisfazione ed eventuali ulteriori richieste dello stesso.
Project Management
Il PM redige un piano di installazione in accordo con il Cliente, si interfaccia per concordare e preparare i flussi di lavoro, segue l’installazione Hardware e Software, individua le necessità del Cliente e verifica lo stato di avanzamento del progetto.
La EL.CO. inoltre dispone di una struttura commerciale propria in grado di rispondere alle esigenze di mercato, offerte o gare pubbliche, in autonomia o in RTI.