Il Servizio di Assistenza EL.CO. è composto da un team di tecnici e operatori specializzati con competenze specifiche e acquisita esperienza operativa in ambito sanitario.
Il servizio è composto da più team che collaborano tra loro costituendo un sistema scalare, flessibile e funzionale.
Il cuore del Servizio di Assistenza è composto dal Service Desk che funge da collettore per le comunicazioni in ingresso e in uscita e centro unico di accettazione e registrazione delle richieste di intervento.
La gestione dei ticket e delle comunicazioni tra i vari team segue le linee guida definite dagli standard internazionali ITIL.
I processi inclusi nella parte Service Support sono i seguenti: Incident Management, Problem Management e Change Management.
In aggiunta al Servizio di Assistenza “standard”, EL.CO. S.r.l. eroga servizi di Assistenza Tecnica Specializzata finalizzata alla manutenzione, hardware e software, di tutti gli Asset presenti in grandi realtà come ASL con più Presidi Ospedalieri, Ambulatori e Sedi distaccate.
Nell’ottica di un processo di manutenzione preventiva, si propone una soluzione Software per il monitoraggio proattivo dei prodotti EL.CO., facile ed intuitiva, oltre che a basso impatto. Questo grazie all’interfaccia semplice ed immediata e all’architettura del software che non necessita l’installazione di agenti sulle singole macchine oggetto del monitoraggio, integrandosi facilmente con la maggior parte dei servizi applicativi.
Presso la sede EL.CO. è stata predisposta un’infrastruttura dedicata che permette la ricezione dei dati inviati dai siti rendendoli fruibili su apposita dashboard, oggetto di costante monitoraggio da parte di personale specializzato.